Se cerchi un punto di riferimento per i tuoi Infissi e Serramenti Firenze, vieni alla nostra showroom e potrai scoprire quanto costa cambiare gli infissi di un appartamento, di un locale commerciale.
Quello delle finestre rappresenta un acquisto importante perché tutti noi sappiamo quanto costa cambiare infissi e serramenti.
Col passare del tempo sono cambiate le nostre esigenze e, di pari passo, grazie anche al supporto della tecnologia, si sono raggiunte soluzioni sempre più performanti.
La gamma di prodotti che possiamo trovare sul mercato è molto vasta, e i parametri da prendere in considerazione nella scelta dei migliori infissi, che dev’essere accurata e dev’essere adattata all’ambiente in cui vanno installati, sono davvero molti.
Una delle prime valutazioni da fare è capire se si tratta di un ambiente domestico, di un ufficio, oppure di un locale commerciale, così da scegliere, ad esempio, finestre in legno che rendano più calda l’atmosfera per un appartamento in cui devi abitare stabilmente, piuttosto che infissi in alluminio per la vetrina di un locale commerciale o per infissi fortemente esposti al sole e agli agenti atmosferici, oppure finestre in pvc per un appartamento che devi mettere a reddito, o finestre velux da installare sulla copertura…e ancora una porta finestra scorrevole piuttosto che una porta finestra con ante a battente o una finestra a vasistas, una finestra all’inglese che dia un tocco di eleganza agli ambienti, piuttosto che una finestra dall’aspetto più moderno.
In base alle tue esigenze, il nostro personale saprà aiutarti a scegliere i tuoi infissi esterni
Molto importante è anche sapere se l’edificio si trova in città, al mare, o in montagna, per poter indirizzare la scelta verso il materiale più adatto, perché, ad esempio, gli Infissi in pvc potrebbero essere più adatti nelle zone a climi prevalentemente freddi, mentre infissi in legno o infissi in alluminio possono essere più versatili per le grandi dimensioni, e così via.
Ci sono poi anche le considerazioni da fare sul budget, in base al quale verrà ulteriormente affinata la scelta,
facendo optare ad esempio per infissi in pvc se si vuole un infisso più economico, o per infissi legno alluminio, con costi ben più elevati, se, ad esempio, si desidera utilizzare infissi in legno, ma si hanno forti esposizioni al sole e agli agenti atmosferici, ecc.
Quindi, come vedi, ci sono infissi e infissi, ognuno con i propri prezzi e con le proprie caratteristiche; e ci sono molti altri criteri da tenere presenti per procedere ad una scelta “studiata nei minimi dettagli” ; i migliori infissi saranno quelli che rispetteranno la combinazione più ottimale di vari parametri, in base alle esigenze di ognuno.
All’interno delle pagine di approfondimento, troverai informazioni ancora più dettagliate, che ti ti saranno utili a fare le tue valutazioni.
Vieni a trovarci alla nostra showroom e fatti aiutare dal nostro staff, che saprà indirizzarti al meglio.
Potrai toccare con mano infissi e serramenti di vario genere (serramenti in pvc, serramenti in alluminio, serramenti in legno, serramenti legno alluminio, infissi di sicurezza, inferriate finestre, zanzariere, porte blindate, ecc); all’interno troverai anche un angolo di posa, che abbiamo realizzato per mostrare come deve avvenire la corretta installazione di un infisso, atta a garantire un buon efficientamento energetico; e ancora potrai avvalerti del supporto di personale qualificato, che ti indicherà la corretta applicazione dell iva su infissi, come procedere per poter usufruire dei bonus infissi 2020, e, se vorrai, potrà occuparsi della tua pratica enea.